Volvo S80: in arrivo il restyling

019-auto-serieDopo gli interventi apportati sulle automobili S60, V60, V70 e XC70, è giunto il turno della S80, automobile che sarà presentata in occasione della prossima edizione del Salone di Ginevra con la bmw Italia, che si terrà nella città svizzera dal 7 al 17 marzo 2013. La nuova vettura si presenta con un design diverso ed una dotazione di lusso all’interno; peraltro, è stata migliorata la gamma dei motori con tanto di introduzione di quello con propulsore D2 4 cilindri 1.6 litri che è in grado di erogare una potenza pari a 115 cavalli.

Per quanto riguarda i consumi, invece, si parla di 4.1 litri per 100 chilometri percorsi e, in questo modo, si abbassano anche le emissioni ad un livello molto interessante ovvero solo 108 g di CO2 per km percorso. Nella versione con trasmissione automatica vediamo dati quasi identici: 109 grammi CO2/Km.

La versione S80 costituita da motore 1.6 litri T4GTDi turbo benzina propone al pubblico un automobile in grado di erofare un massimo di potenza pari a 180 cavalli con consume nell’ordine del 7.1 litri per 100 km percorsi. Per quanto riguarda il design, invece, troviamo fari a Led, touchscreen da 7 pollici che è in grado di capire il tocco realzizato anche con i guanti Insomma, nel complesso possiamo dire che quest’automobile sarà un vero e proprio gioiello da ammirare a Ginevra al salone delle’automobile. E tu che cosa ne pensi della nuova automobile firmata dalla casa automobilistica svedese?

by Melody Laurino

Lascia un commento