Nel 2016 in arrivo il Volkswagen Taigun

nuova volkswagen taigun

 

Bisognerà attendere ancora molto prima dell’arrivo del nuovo mezzo firmato Volkswagen, di cui desideriamo parlarvi oggi: si tratta del Volkswagen Taigun che sarà disponibile nel 2016.

La passione e la ricerca che porta al miglioramento sono sempre ben visibili all’intenro della casa automobilistica di Volkswagen, tant’è vero che la stessa ha deciso di passare allo sviluppo di una vettura davvero interessante che combina spazio e compattezza: stiamo parlando della nuova Volkswagen Taigun, una vettura che entrerà ufficialmente sul mercato a partire dal 2016 e che, perciò, dovremmo ancora attendere un bel po’. Al momento, però, la casa automobilistica tedesca ha messo in mostra anche le immagini!

Quindi al momento abbiamo a disposizione il design della nuova vettura, scelto proprio dalla casa automobilistica per contrastare il trend negativo che si è imposto negli ultimi anni, soprattutto per contrastare le aziende cinesi che sono sempre pronte ad imitare in modo rapido i concempt delle altre vetture europee.

Ad ogni modo, passiamo ai dettagli veri e propri della nuova vettura e scopriamo insieme quali saranno le caratteristiche principali di questo nuovo mezzo firmato dal brand tedesco! Per quanto riguarda la piattaforma prescelta per lo sviluppo del mezzo vediamo quello della Up! e saranno proposti anche i propulsori della gamma, a partire dall01.0 litri TSI tricilindrico.

Ma non è tutto poiché oltre a quanto già detto, la Volkswagen si preoccuperà di lanciare una nuova versione turbo che potrà raggiungere i 110 cavalli e i 175 Nm di coppia, proprio come la Up!GT. Se il peso dimostrato in occasione del concept mostrato a San Paolo 2013 si potrebbe dire che il suv compatto avrà sicuramente un grande riscontro anche grazie alle sua prestazioni notevoli. Lo stesso difatti ha un’accellerazione da 0 a 100 km in soli 9.2 seconti ed una velocità massima che può raggiungere i 186 chilometri orari, con un consumo di 4,5 litri per 100 km percorsi.

Non resta che attendere il 2016 per ammirare in tutto e per tutto la splendida Volkswagen Taigun!

 

by Melody Laurino

Lascia un commento